Alessandro Matri Forum

A_REPLY
Matri dopo Cagliari-Catania 1-0
view post Posted on 5/4/2009, 17:18P_QUOTE

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/11/2009, 13:08

Matri: "Ho caratteristiche diverse da Acquafresca"

Ovviamente raggiante il match-winner di giornata Alessandro Matri, al quarto gol stagionale in campionato: "Non è stata una partita difficile, il Catania ha giocato dando molto peso alla fase difensiva, lasciandoci poco margine di manovra. Nel secondo tempo, dopo aver sbloccato il match, le cose sono cambiate: avevamo maggior spazio, che avremmo potuto sfruttare per chiudere definitivamente i conti. La partita contro la Fiorentina? Contro le grandi ci esprimiamo per certi versi meglio, sfruttando le verticalizzazioni e le giocate di rimessa. Io erede di Acquafresca? Proverò a fare del mio meglio - dice con una punta d'ironia Matri -. Ho caratteristiche diverse da quelle di Robert, ma mi integro perfettamente con Jeda con il quale ho giocato già a Rimini".

:cagliaribandiera: :alematriforum:

Matri 7: Ci pensa lui a togliere le castagne dal fuoco. Ha voglia di fare gol e ci riesce con caparbietà.

http://www.tuttomercatoweb.com/cagliari

Edited by ~ D a n i e l a 10+ - 6/4/2009, 14:13

image

image image image

image

image image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 5/4/2009, 17:34P_QUOTE

Meno male che Matri c'è

L'attaccante del Cagliari entra nella ripresa e a dieci minuti dalla fine trova il gol che risolve una partita bloccata.

CAGLIARI, 5 aprile 2009 - Si può ancora sognare: il gol partita di Matri regala al Cagliari i tre punti necessari per continuare a sperare in un posto in Uefa. Certo, le vittorie di Roma e Fiorentina non aiutano, ma lo scontro di sabato in casa dei viola arriva al momento giusto per dare un po' di brio al finale di stagione dei sardi. Contro il Catania, l'attaccante lodigiano risolve nel finale un match da sbadigli, dopo essere entrato al posto di uno spento Acquafresca.

....

RIPRESA - La seconda metà si apre senza variazioni, nelle formazioni e nell'andamento del match. Il ritmo è blando e non ci sono emozioni. Allegri decide di cambiare il terminale offensivo: fuori Acquafresca e Cossu, dentro Matri e Lazzari. E' la mossa che risulterà decisiva. Matri dà subito un po' più di brio. Al quarto d'ora resiste di potenza in area, ma è troppo defilato per battere Bizzarri. Dieci minuti dopo ci prova da fuori con un bel destro che si spegna a lato. Finalmente, al 35', il gol partita, dopo una respinta di Bizzarri al termine di una mischia nell'area catanese. Gol che spezza la noia: negli ultimi dieci minuti il Catania prova a reagire, ma la risposta sta tutta in una punizione alta di Mascara e un destro da fuori di Llama.

http://www.gazzetta.it/

se mettessero una foto di Ale e non quella di Lopez non sarebbe male..

Edited by ~ D a n i e l a 10+ - 5/4/2009, 19:53

image

image image image

image

image image

view post Posted on 5/4/2009, 18:02P_QUOTE

Image and video hosting by TinyPic

Group: Ale Matri Fan

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 16:35

Grande Ale... sxo ke il Mister da adesso ti metta dal 1 minuto nelle prossime gare!!!!!!

image
Image and video hosting by TinyPic
image
image
image
MODERATORE DEL FORUM
image
image
image
image
image

image
image

imageimage[IMG]imageimageimageimage
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/4/2009, 18:22P_QUOTE

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 00:38

spero che allegri si decida a darle un posto da titolare e nn farlo sempre subentrare...cm dice lui ha caratteristiche molto diverse da quelle di bobo...se qst ultimo dovesse andare via sn sicura che ale nn ce lo farà rimpiangere...

image
image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/4/2009, 20:33P_QUOTE

Matri: "E' andata bene"

Alessandro Matri ha segnato il gol vincente a dieci minuti dalla fine. "E' andata bene, perchè ho provato il pallonetto su due difensori che mi stavano davanti, la palla è rimasta li e ho segnato". L'attaccante ha saputo sfruttare la sua occasione, pur subentrando nella ripresa. "Cerco sempre di mettere in difficoltà l'allenatore in settimana, a volte tocca a me, altre no. Capisco il mister, perchè non è facile dover gestire 20 giocatori. Io non mi sono mai lamentato". Sabato si va a Firenze. "Non sarà facile perchè ormai ci temono. Se stiamo li in alto, vuol dire che qualcosa abbiamo fatto vedere. Affronteremo la partita col solito impegno e la solita grinta".

cagliaricalcio

Edited by ~ D a n i e l a 10+ - 6/4/2009, 14:15

image

image image image

image

image image

view post Posted on 6/4/2009, 13:17P_QUOTE

Matri "Normale pretendere più spazio"

Milano, 6 aprile - Eroe per un giorno. Alessandro Matri ha deciso di togliere per una volta i panni del primo a Robert Acquafresca per regalare tre punti al Cagliari che hanno il gusto di Europa. All’attaccante scuola Milan è bastata una zampata, ieri contro il Catania, per mandare in visibilio una città che adesso sogna traguardi impensabili a inizio stagione. “Sono felice per aver segnato il gol vittoria; quando si entra dalla panchina c’è sempre maggiore carica e rabbia. Ma non voglio fare polemica: è importante lavorare bene in settimana per mettere in difficoltà l’allenatore la domenica. Certo mi piacerebbe partire nella formazione titolare, ma so che non è facile cambiare formazione. Nonostante qualche difficoltà, ieri siamo stati noi a fare la partita; loro ci hanno creato problemi nel primo tempo con diverse conclusioni da fuori”.

datasport

Matri, il centravanti che prevede il goal

Alessandro Matri, il vate. E senza interpellare Cassandra o ricorrere alle viscere di animali morti come usavano fare gli antichi greci. Lo aveva sognato di notte il gol che ha alla fine steso il Catania di Zenga. Non a caso il centravanti rossoblù si era rivolto con rara sicurezza ai campagni seduti insieme a lui in panchina: «Entro e faccio gol». Proprio così, secco e deciso. Chissà se Allegri aveva sentito il vaticinio. Pare che Ragatzu, il più giovane della schiera, lo ha guardato un poco stupito. Ma al giovanissimo cagliaritano i dubbi gli devono essere venuti meno quando l’arbitro ha ritardato l’ingresso in campo del compagno che di professione fa il centravanti come lui. Matri lo ha detto e ripetuto: «Ma che fa, non mi fa entrare?» C’era un angolo e Matri era sicuro che se allora fosse entrato in campo, avrebbe segnato. Promessa rimandata al trentacinquesimo della ripresa, dopo una ventina di minuti durante i quali l’attaccante milanese si era distinto (come al solito) per il continuo movimento a mettere in difficoltà i centrali del Catania e per le aperture per i compagni. Il gol, lui lo descrive in questo modo: «C’è stato un cross dalla destra, Lazzari ha avuto un corpo a corpo con Silvestre e la palla è arrivata sui miei piedi. A questo punto ho tirato in porta senza pensarci troppo ma la palla è finita sulla schiena del portiere. Poi c’è stata un poco di confusiome ma sono stato bravo a recuperere l’equilibrio e a fare gol. Mica facile comunque, sono stato bravo».
Alessandro Matri. O della generosità. In campo noti immediatamente la sua presenza perchè si muove, lotta, corre, si sbraccia, salta di testa, cerca di contrastare gli avversari, tenta la soluzione in porta, tira. Insomma, non sta un attimo fermo e deve essere per questo che i compagni gli vogliono un gran bene: anche quando non è in giornata, possono stare sicuri che Matri una mano di aiuto la darà a tutti. E anche ieri contro il Catania non è si è certo risparmiato, in un secondo tempo dove i rossoblù hanno alzato il ritmo per raggingere la vittoria. Il quarto gol in campionato è in bacheca (sono nove complessivamente, in due anni di serie A) e adesso un po’ tutti gli chiedono se non è dispiacuto di entrare in campo quasi sempre a partita iniziata. «Nemmeno un poco - dice Matri con il solito grande sorriso sul volto (un’altra sua caratteristica? l’ottimismo, sempre e comunque) - Io sfrutto tutte le occasioni che si presentano e certo di non farmi trovare mai impreparato. Mister Allegri lo sa e questo mi dà fiducia. Faccio parte di un gruppo che si compone di venti giocatori e durante gli allenamenti della settimana cerco di lavorare al meglio per mettere in difficoltà l’allenatore nelle sue scelte. Certo è difficile cambiare la formazione per così dire titolare ma io spero sempre di sovvertire le gerarchie della squadra. Ma, sia ben chiaro, senza fare polemiche e senza inutili strepiti. Probabilmente la forza del cagliari è proprio quella di contare su una ventina di giocatori di qualità dai quali scegliere chi di volta in volta deve scendere in campo. Se poi entro e faccio gol va pure meglio». Il giovanotto ha capito tutto.

lanuovasardegna

:cagliaribandiera: :alematriforum: :D

image

image image image

image

image image

view post Posted on 6/4/2009, 15:08P_QUOTE

Matri: Il Cagliari deve crederci
«Possiamo migliorare la nostra classifica, giusto provarci»

« Il risultato l’abbiamo meritato ma anche sofferto. E’ stata una partita difficile, nella quale siamo stati bravi ad aspettare il momento opportuno e a trovarlo.
Il primo tempo è stato molto equilibrato, con noi che eravamo partiti meglio e loro che poi hanno cominciato a chiudersi bene e a non darci spazio per entrare. Arrivando spesso primi sulla seconda palla, hanno poi tirato più di noi. Nella ripresa c’è stata una partita diversa, in quanto siamo cresciuti e loro che sicuramente avevano speso molto sono un po’ calati. Abbiamo fatto meglio, è arrivato il gol e la vittoria è meritata » .
A realizzare la rete del successo è stato Matri, inviato in campo in sostituzione di Acquafresca. « Son contento per lui. Sicuramente stare fuori non fa piacere a nessuno, ma io devo fare delle scelte. I ragazzi comunque sono bravi a farsi trovare sempre pronti, dimostrando che il loro è un gruppo di giocatori che si rispettano l’un l’altro e che si mettono a disposizione dell’allenatore » . Avendo vinto sia la Roma che il Palermo, niente è cambiato per il Cagliari nell’inseguimento della sesta piazza. « Il nostro dovere è di cercare di fare punti, per tenere la posizione e possibilmente migliorarla. Dobbiamo prepararci per fare le nostre partite sul piano dell’intensità e della ricerca del risultato » .

Alessandro Matri, che con il gol al Catania ha raggiunto quota quattro:
« Entrare dalla panchina significa avere carica e anche un po’ di rabbia, ma queste sono cose che si hanno anche quando si parte dall’inizio. Del gol sono contento, ma soprattutto lo sono perché il Cagliari ha vinto. Siamo in una buona posizione di classifica ed è giusto crederci e provarci » .

corrieredellosport

image

image image image

image

image image

view post Posted on 6/4/2009, 15:42P_QUOTE

Matri e Lazzari, quelli della panchina
L'attaccante è decisivo, il fantasista accende il gioco nel finale

L 'attesa in panchina è sofferenza, ma alla fine i conti tornano. Uno inventa, l'altro segna. Lazzari e Matri si portano a casa la partita col Catania, mettendo lo zampino sull'azione decisiva, ma inventando anche molte giocate chiave della ripresa. L'attaccante mette la palla in gol quasi di forza, liberando una rabbia che viene da lontano, dalle mille panchine digerite a fatica. Ma il ragazzone milanese fa il signore: «Non c'è rabbia nella mia esultanza, al limite è solo lo sfogo di ogni attaccante quando riesce a fare il suo dovere». Solo che quel posto in campo da conquistare ogni volta di più comincia a pesare sulle spalle del bomber di scorta: «Non fa piacere a nessuno restare in panchina», ammette Matri senza un filo polemica, «ma è una cosa che riguarda ogni calciatore. Tutti vorrebbero essere sempre in campo». La voglia di lottare però non passa mai: «Ogni volta che inizia la settimana io mi sento titolare e do il massimo in allenamento per mettermi a disposizione del mister nelle migliori condizioni possibili». L'intento è chiaro. «Io provo sempre a far cambiare idea all'allenatore, poi è lui che prende le decisioni».
Matri entra un quarto d'ora dopo l'inizio della ripresa e al trentacinquesimo trova il gol, il quarto della stagione. «Sono stato un po' fortunato, forse ero in credito con la sorte in questo campionato». Primo tocco («ho tentato lo scavino » che non va a buon fine e palla che torna nel punto giusto. «Alla fine sono riuscito a spingerla in rete».
Anche Andrea Lazzari gioca la parte di chi deve sempre farsi largo durante la partita: «Io e Alessandro siamo entrati al punto giusto, dopo che i nostri compagni avevano stancato a dovere i giocatori del Catania. Penso al superlavoro che hanno fatto Fini, Cossu, Biondini e Acquadresca». Il fantasista bergamasco gioca mezz'ora di gara ma è lo spezzone più importante: «Forse sull'azione del gol c'era un rigore su di me, ma l'importante è che Matri sia riuscito a fare gol e mettere il sigillo sulla partita». Lazzari si sofferma poi sulla classifica e sul «grandissimo campionato» del Cagliari. «Penso che col Catania abbiamo messo un bel punto esclamativo sulla stagione. Questo gruppo è riuscito a fare cose formidabili». Il risultato va oltre ogni aspettativa: «Mai mi sarei aspettato di fare un campionato del genere, soprattutto dopo l'avvio. Avrei immaginato una buona salvezza, come quella che i rossoblù hanno conquistato l'anno scorso». Ma «questa è tutta un'altra storia, è la storia di una squadra e di un gruppo forte e solido».
Nel futuro immediato c'è la Fiorentina, sul sfondo l'Europa ancora a portata di mano. Lazzari pensa solo ad andare in campo: «Noi andiamo a giocare come sappiamo, il resto potrà venire da sé». Matri sceglie la stessa filosofia: «Pensiamo a quello che riusciremo a fare, poi al limite controlleremo cosa faranno le altre squadre».

GIULIO ZASSO
unionesarda

MATRI 8 Non solo il gol ma anche due insidiose conclusioni e una grande partecipazione.

unionesarda

image

image image image

image

image image

view post Posted on 6/4/2009, 17:26P_QUOTE

Esultanza DA OSCAR.

Status: Utente anonimo

Mah..
Speriamo bene, un posto da titolare se lo merita..

Io lo avrei fatto partire titolare proprio contro il Catania, visto che Robert era reduce da un incontro Nazionale.

CITAZIONE (SuperMario-O @ 15/11/2009, 16:00)
CITAZIONE (-Extreme Flame- @ 14/11/2009, 16:44)
CITAZIONE (SuperMario-O @ 14/11/2009, 16:38)
ma fottiti negro

Non sono negro :omg:

tendi piu' al nero che al bianco,in termini matematici,si approssima per eccesso al negro.
negro.

image

P_MSG Top
view post Posted on 7/4/2009, 13:34P_QUOTE

Matri match-winner rossoblù

E’ un altro Cagliari, quello di questa splendida stagione. Sa soffrire e vincere anche quando la partita è scorbutica e un avversario come il Catania appare capace di inchiodarti in qualsiasi momento. Un gol di Matri, a dieci minuti dalla fine, e la corsa verso il sogno Uefa continua.
A decidere lo scontro, dunque, è stato Alessandro Matri. Vale a dire il futuro del Cagliari visto che il presente, il capocannoniere Robert Acquafresca, è destinato a emigrare all’Inter e da lì diventare pedina di scambio per qualche colpo di mercato dei nerazzurri.

Matri, fortissimamente Matri, che ha firmato il quarto gol stagionale e dimostrato di avere tanta forza, coraggio e intelligenza, da potersi caricare sulle spalle l’intera squadra e trascinarla nel forcing che ha portato il Cagliari a battere il Catania. Un gol, arrivato al 35’ della ripresa, che l’attaccante rossoblù ha cercato e voluto. Palla morbida di Fini in area, Silvestre che tira giù Lazzari: rigore, rigore netto; ma lì c’è Matri che aggancia e tira di sinistro, palla respinta, e allora un altro calcio di destro e la palla finisce dentro. Goool! L’urlo dello stadio è come un tuono in una giornata carica di nuvole. Matri corre, sfila la maglia, tutta la panchina gli va dietro, tutti i rossoblù in campo fanno festa. Mucchio selvaggio che celebra il gol e la vittoria che diventa palpabile. E si materializza venti minuti più tardi, cinque minuti oltre il recupero decretato dall’arbitro Pinzani.

image

image image image

image

image image

view post Posted on 8/4/2009, 10:57P_QUOTE

ALè KASTEDDU!!!!!!!!!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/9/2009, 21:36

Concordo anche io sul fatto che debba partire da titolare,non può partire sempre dalla panchina ha bisogno di giocare titolare!!!

imageimage

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/4/2009, 13:43P_QUOTE

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 00:38

esatto..xò dai se ogni volta che parte dalla panchina segna..nn è male.ma noi lo vogliamo titolareeeeeeeeeeeeeeee

image
image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/4/2009, 14:00P_QUOTE

Ovviamente si merita di partire da titolare..però...è un bel riscatto segnare e farci vincere entrando a partita in corso... secondo me influisce molto sulle sue prestazioni la "rabbia" e la grinta che ci mette quando parte dalla panchina..

image

image image image

image

image image

12 replies since 5/4/2009, 17:18

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Alessandro Matri Forum
Info Forum affiliati

Questo forum utilizza tutto materiale considerato di pubblico dominio. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale avessero qualcosa in contrario basta segnalarlo al Founder o agli Amministratori e si provvederà prontamente alla rimozione. Questo forum non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a nostro piacere senza termini di scadenza. Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001

Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage and video hosting by TinyPic
Image Hosted by ImageShack.us Tommaso Rocchi Fans Forum
the-king-of-fightersRPIT (c)Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us Luca Cigarini Fan Forum
Pablo Daniel Osvaldo ForumImage and video hosting by TinyPicForumFree.netFernandoTorres
Image and video hosting by TinyPic» { Lorenzo De Silvestri || Cause We Love You. ~DZEMAILIFORUMImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
Image Hosted by ImageShack.usNate per il calcioItalian Fan Forum
Image and video hosting by TinyPicImmagine alloggiata da servimg.com Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic Gennaro Ivan Gattuso Fans Forum Néstor Fernando Muslera Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Federica Pellegrini Forum
Siti & Blog affiliati

» Lega Forum Ufficiali Calciatori di Serie A
FORUM CALCIATORI SERIE A
Per saperne di più: Qui
© Tommaso Rocchi » {| #18 |»
Fans Forum
°*Un Capitano, c'è solo un Capitano!!*°
Tommaso Rocchi Fans Forum Aleksandar Kolarov Fans Forum Italian Fan Forum Néstor Fernando Muslera Gennaro Ivan Gattuso Fans Forum Marco Di Vaio Official Forum Nicola Mingazzini ForumIl forum di Ale Matri Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Paolo Cannavaro Forum Image and video hosting by TinyPic

Skin creata da °RANSIE°. Per il Container ringrazio lo Skin Factory e ~ Keyz.