| |
| Milano, 2 aprile - "Io al Milan ? No, rimango qui – dice Marchetti - ho 4 anni di contratto e voglio continuare a indossare questa maglia". La domanda più insidiosa degli ultimi tempi per il 26enne estremo difensore rossoblù è arrivata nell’ambito dell’iniziativa "Lo stadio dei bambini", promossa dal club isolano proprio dagli arguti fanciulli della scuola elementare di via Flavio Gioia a Cagliari evidentemente preoccupati di vedere passare in rossonero il portiere rivelazione del campionato. Federico Marchetti ha replicato con prontezza manifestando grande attaccamento ai propri colori: "Al Cagliari devo tutto. Mi interessa solo finire al meglio l'annata. Sui giornali si scrivono tante cose, ma a me non è stato comunicato nulla". Il portiere degli isolani, cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Torino, cerca di spiegare i motivi della sua esplosione peraltro preannunciata dall’ottimo rendimento offerto nella passata stagione con l’AlbinoLeffe nella serie cadetta: "Rispetto al passato sono meno spavaldo e in campo sono meno teso. Un portiere deve, prima di tutto, infondere tranquillità ai compagni, ed è quello che cerco sempre di fare. Sono contento di quello che ho fatto finora ma sono conscio che questo è solo il primo gradino di una lunga scala perché c’è sempre da imparare". Marchetti preferisce non sbilanciarsi in merito ad un possibile approdo della squadra in Europa: "Ci aspettano nove finali. Vedremo quel che riusciremo a fare. Rispettiamo tutti ma non temiamo nessuno in quanto abbiamo già dimostrato di poter affrontato sul loro campo ad armi pari anche le grandi squadre". Datasport SPERIAMO,GRANDE FEDE  |
| | |